Partnership "Costo Copia"

Dedicato a chi cerca un partner affidabile.

Chi offre il servizio di Noleggio Stampanti, noto anche come “Costo Copia” o “Costo Stampa” deve garantire standard elevati di prestazione, costante assistenza e soluzioni altamente personalizzate.

Il suo successo si misura in un cliente soddisfatto. Ed un cliente soddisfatto è quello che riesce a dedicare il 100% delle proprie risorse, umane e di tempo, al suo core business, senza sostanzialmente accorgersi di aver affidato in outsourcing un servizio così importate per il suo lavoro. Per questi motivi, e per altri ancora, nel campo del “costo copia” la scelta dei consumabili per la stampa ricade frequentemente nell’OEM (Original Equipment Manufacturer). E a ragione. Perché le performance sono certe, i problemi pochi e le prestazioni garantite.

Ma cosa succederebbe se potessi contare su un prodotto ugualmente affidabile ad un prezzo nettamente inferiore?

partnership costo copia

 

Cinque buoni motivi per scegliere EcoService

1. Conosciamo il Servizio “Costo Copia”

Da venti anni in EcoService rigeneriamo cartucce per tutti i tipi di stampanti e abbiamo assunto con il tempo una dimensione industriale, coprendo un mercato che ha superato i confini nazionali. Conosciamo molto bene il mercato del noleggio stampanti perché anche noi offriamo questo servizio sul nostro territorio e ne sperimentiamo ogni giorno le problematiche.

2. Effettuiamo un Controllo qualità in 5 step

Vogliamo azzerare il “reso merci” perché lo riteniamo un costo inutile, ed è per questo motivo che in EcoService tutte le cartucce rigenerate sono sottoposte ad attenti test di qualità, dal momento in cui le riceviamo per la rigenerazione, fino al momento in cui le prepariamo prima di essere spedite.

  • Step 01 - Usiamo solo vuoti originali, che - prima di raggiungere il reparto di rigenerazione - vengono controllati uno ad uno, in modo da individuare subito la presenza di parti lesionate e quindi scartare i prodotti che non possono essere rigenerati al 100%. Per la rigenerazione sostituiamo tutte le parti usurate con nuove componenti, acquistate dai migliori fornitori mondiali. 
  • Step 02 - All’interno del reparto di testaggio – effettuiamo il test di stampa sul 100% delle cartucce rigenerate, in modo tale da individuare immediatamente eventuali problemi derivanti dal processo di rigenerazione. Solo le cartucce che superano a pieno il test procedono alla fase successiva, altrimenti tornano al reparto di produzione per essere nuovamente controllate e se necessario, scartate.
  • Step 03 - Un campione di cartucce che raggiunge il reparto di testaggio viene selezionato ogni mese per essere sottoposto ad un test di durata, fino al completo esaurimento della cartuccia, in modo da verificare se le performance, la qualità di stampa e il numero di pagine stampabili è confermato.
  • Step 04 - Prima di procedere al reparto di imballaggio, le cartucce vengono nuovamente controllate - seguendo procedure interne di ispezione - in modo da verificare che gli standard estetici del prodotto siano rispettati.
  • Step 05 - Le cartucce infine vengono imbustate in una posizione orizzontale e protette da airbag, in modo da limitare al massimo eventuali danni accidentali connessi alla spedizione.

3. Ti offriamo due anni di garanzia 

Sui nostri prodotti offriamo una garanzia della durata di due anni, raddoppiando di fatto il limite di garanzia previsto per legge sui prodotti “rigenerati”.

4. Puoi personalizzazione il packaging con il tuo logo

A chi lo desidera offriamo un servizio di packaging neutro del prodotto, con la possibilità di apporre il proprio logo in evidenza. Il reparto di imballaggio - a richiesta - può utilizzare un packaging antitaccheggio, in modo da evitare che la scatola possa essere facilmente manomessa. In ogni confezione, oltre ad una copia del “test di stampa”, troverai - se lo desideri - anche scheda tecnica e scheda di sicurezza del prodotto. 

5. Puoi contare su un servizio di Ecobox collaudato ed efficiente

La EcoService è autorizzata alla raccolta e al trattamento dei rifiuti speciali non pericolosi (tutte le cartucce rientrano in questa categoria). Effettuiamo il ritiro delle cartucce esauste direttamente con il nostro personale fornendo ad enti o aziende degli appositi contenitori (ecobox) dove depositare i materiali esauriti, e rilasciando tutti i documenti (formulari) per il corretto smaltimento del rifiuto.