* campo obbligatorio

Servizio EcoBox

La nostra natura di "rigeneratori" ci porta ad essere particolarmente sensibili alle tematiche ambientali e quindi al corretto smaltimento delle cartucce esauste e al riuso delle stesse, quando ciò è ancora possibile. Il riciclo dei consumabili per la stampa è parte costitutiva del nostro DNA

Siamo autorizzati alla raccolta e al trattamento dei rifiuti speciali non pericolosi ed effettuiamo il ritiro delle cartucce esauste direttamente con il nostro personale tramitei appositi contenitori chiamati ECOBOX, dove depositare i materiali esauriti.

Il Servizio ECOBOX di EcoService è semplice, economico e vantaggioso e ti invitiamo a provarlo.

Per maggiori informazioni contatta il nostro ufficio commerciale.

ecobox

Se sei già uno dei tanti clienti che si serve del nostro Servizio ECOBOX ti invitiamo a leggere il Promemoria di seguito. Si tratta di semplici regole: piccoli gesti che hanno un grande valore per l’ambiente che ti circonda, ti chiediamo di rispettarli.

 

ISTRUZIONI ECOBOX

Per una corretta raccolta di questi rifiuti attenersi alle seguenti semplici regole:

1. Collocare il contenitore ECOBOX in una posizione facilmente riconoscibile e raggiungibile dagli utenti.

2. Riporre nell’ECOBOX solo ed esclusivamente i consumabili esausti da sistemi di stampa elettronica indicati di seguito:

  • Gruppo cartuccia toner per stampante laser
  • Contenitore toner e materiale di consumo per fotocopiatrice
  • Cartuccia per stampante, fax e calcolatrice a getto d’inchiostro
  • Cartuccia nastro per stampante ad aghi

3. Riporre il rifiuto sempre nella scatola (imballaggio) lasciata vuota dal nuovo prodotto e quindi depositare il tutto nell'ECOBOX.

4. Evitare di rovesciare polvere di toner all’interno del contenitore ECOBOX e sopra gli altri rifiuti; è bene utilizzare sempre un involucro sigillato.

5. Tenere sempre chiuso il contenitore ECOBOX (con l’apposito coperchio fornito a corredo).

6. Lo svuotamento dell’ECOBOX è effettuato in modo programmato e con tempistiche stabilite da EcoService. Nel caso in cui il contenitore venisse riempito in tempi più rapidi è possibile contattare EcoService per un ritiro anticipato.