L'ufficio del futuro è sempre più green: grazie all'ink-jet.

Una recente ricerca dell'IDC, la principale società di ricerche di mercato USA, ha messo in evidenza come l'utilizzo in ufficio delle nuovi stampanti a inchiostro (triennio 2016-2018) sia aumentato a discapito delle stampanti toner.

Le vendite di unità a inchiostro rappresentano già oggi il 30% del mercato e si stima che entro il 2019 raggiungeranno una quota superiore al 40%.

Ma quali sono i motivi di questo cambio di paradigma? Il motivo è semplice ed è tutto riconducibile ad una svolta green.

Rispetto alle soluzioni laser, infatti, le stampanti a inchiostro:

  • permettono un risparmio fino al 50% sul costo per pagina,
  • riducono nettamente i tempi di intervento di manutenzione sulle macchine (fino al 98%)
  • consentono di abbattere il consumo energetico fino al 95%
  • abbattono oltre il 90% della produzione di rifiuti.

In Ecoservice da diversi anni seguiamo attentamente questa dinamica di mercato e abbiamo sviluppato prodotti in grado di consentire al consumatore di incrementare ulteriormente i vantaggi delle nuove tecnologie di stampa ink-jet.

Gli Ink-jet Ecoservice vengono rinnovati attraverso l’utilizzo di vuoti originali e l'utilizzo di Chip che indicano i livelli di inchiostro in modo da tenere sempre sotto controllo il consumo della stampante. La rigenerazione avviene controllando ogni fase della ricostruzione e testando ogni prodotto uscito dalla lavorazione.

Scopri i prodotti più recenti della nostra gamma:

HP 981 A/X/Y

HP 973 XL

HP 970-1 XL

HP 727